Lo Studio Informatica Forense del Dott. Silverio Greco nel corso degli anni ha affrontato diversi casi su tutto il territorio nazionale, ottenendo brillanti risultati. Lo studio si avvale della collaborazione di professionisti specializzati in vari ambiti delle scienze forensi.
Silverio Greco
Silverio Greco si laurea in Scienze Politiche, discutendo la tesi “Il Consulente Tecnico nelle Indagini di Polizia Giudiziaria”. Dal 2002 è iscritto all’Albo dei CTU del Tribunale di Lecce ed al Ruolo Periti ed Esperti della C.C.I.A.A. di Lecce. Ha conseguito la qualifica professionale presso la Regione Puglia in “Specialista di Sistemi di Telecomunicazione”. Nel 2014 ha conseguito la Certificazione UNI 11506:2013 rilasciata da KIWA CERMET ITALIA ICT come Informatico Professionista – Security Manager. Nel 2017 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Criminalità Informatica e Investigazioni Digitali c/o l’Università degli Studi di Milano (Statale). Nel 2018 ha frequentato il Corso di Perfezionamento in Data Protection e Data Governance (GDPR EU 679/2016) ed il Corso di Perfezionamento in Strategie Avanzate di Applicazione del regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (RGPD) c/o l’Università degli Studi di Milano.
Dal 2012 è docente di “Intelligence e tecniche di investigazioni digitali” presso l’associazione CEFASS di Lecce nei corsi di Formazione Professionale della Regione Puglia in “Criminologia e Analisi della Devianza”.
Nel 2015 è stato selezionato come docente per il Ministero dell’Interno nei corsi di Aggiornamento Professionale destinati agli operatori della Polizia di Stato della Questura di Lecce su “Tecniche di Repertamento dei dispositivi elettronici, materiale informatico e tecniche di analisi e contrasto al Cyber terrorismo”.
Docente Universitario (a.c.) in Investigazioni Digitali.
Formatore Espero in ambito Indagini preliminari della Scuola Superiore di Magistratura.
Docente in Master Universitari in Criminologia e Criminalistica.
Negli ultimi 22 anni, si è occupato, per diversi Tribunali e Procure della Repubblica d’Italia di varie tipologie d’indagini, gestendo più di 3.000 incarichi tra CTU e consulenze per aziende di medie/grandi dimensioni. E’ socio dell’Associazione Informatici Professionisti (AIP/ITCS), di ONIF, IISFA e DFA.